Fondo Giovanni Volpe: Anno 2007 Elargizione a Caritas e famiglie assistite

Home » Fondo Giovanni Volpe

Martedì 11 dicembre 2007

Col Fondo “Giovanni Volpe” un aiuto a tre famiglie assistite
dalla Caritas diocesana di Trieste e dalla Comunità San Martino al Campo

 

Il giorno 11 dicembre 2007 è stato presentato l’intervento degli Amici del Caffè Gambrinus - “Fondo Giovanni Volpe” a favore della Caritas diocesana di Trieste e della Comunità San Martino al Campo per sostenere tre famiglie residenti in città che vivono una situazione di disagio, All’incontro erano presenti Mons.Eugenio Ravignani, Vescovo di Trieste, Mons. Pier Giorgio Ragazzoni, ex Vicario Generale della Diocesi, Giorgio Tomasetti, Vice Presidente del Fondo Giovanni Volpe, Giovanni Esposito, Presidente dell’Associazione Amici del Caffè Gambrinus, Mario Ravalico, Direttore della Caritas diocesana di Trieste e di Don Mario Vatta per la Comunità San Martino al Campo.

L’intervento a favore della Caritas prevede l’assistenza a due famiglie, una di origine triestina ed una immigrata, da tempo residente nel capoluogo giuliano, che da sole non riescono ad affrontare la situazione in cui versano. La prima famiglia vede la presenza di un solo genitore, la madre, con due figli a suo carico, ed uno stipendio troppo basso per farvi fronte. La seconda famiglia, invece, vive il disagio di un figlio affetto da una grave diversità fin dalla nascita, che necessita di terapie costose.

Il sostegno alla Comunità San Martino al Campo consentirà l’assistenza ad un nucleo familiare Rom, che soffre di una situazione di particolare disagio economico e sociale, dato che il padre non ha un’occupazione fissa e il figlio necessita di cure mediche frequenti.

Il Fondo Giovanni Volpe, costituito all’interno dell’Associazione Amici del Caffè Gambrinus - ONLUS, vuole onorare la memoria del dott. Volpe, mediante opere di assistenza, premi, borse di studio e interventi di carattere sociale.

Le elargizioni a favore del Fondo Volpe, che all'interno dell’Associa- zione Amici del Caffè Gambrinus ha una gestione separata, potranno essere effettuate con versamenti sul col c.c n 40044289 istituito presso la filiale n. 7030 UniCredit Banca (ABI 02008 CAB 02230) sita in via Cassa di Risparmio, 10 - 34121 Trieste.

Rassegna stampa
Foto
Filmato