Fondo Giovanni Volpe: Anno 2008 Elargizione a Caritas e famiglie assistite

Home » Fondo Giovanni Volpe

Venerdì 20 Giugno 2008

Dal Fondo Giovanni Volpe degli Amici del Caffè Gambrinus un aiuto a tre famiglie bisognose
 

 

L’intervento del Fondo Giovanni Volpe degli Amici del Caffè Gambrinus - a favore della Caritas diocesana di Trieste e della Comunità San Martino al Campo, per sostenere tre famiglie residenti in città che vivono una situazione di disagio, è stato presentato il 20 giugno 2008 presso il Circolo Ufficiali di Trieste.

Presenti all’incontro Mons. Pier Giorgio Ragazzoni, delegato vescovile per l’assistenza e le opere di carità della Diocesi, Michele Lacalamita e Giorgio Tomasetti, rispettivamente presidente e vice presidente del Fondo Giovanni Volpe, Mario Ravalico, direttore della Caritas diocesana di Trieste e Don Mario Vatta per la Comunità San Martino al Campo.

L’elargizione a favore della Caritas prevede l’assistenza a due famiglie, di origine triestina, in grave difficoltà economiche.
Il sostegno alla Comunità San Martino al Campo consente l’assistenza ad un nucleo familiare, in particolare disagio economico e sociale, dato che il solo reddito della madre, dopo la morte del marito, non è sufficiente a coprire le spese di sostentamento.

Chiunque abbia avuto modo di conoscere e di lavorare con Giovanni Volpe ricorda ancora oggi il suo costante operato, sia come uomo dello Stato sia come cristiano attivo nella comunità, a favore dei cittadini, come pure la sua professionalità, umanità, tolleranza e grandezza di spirito
 
Rassegna stampa e foto evento
Filmato