Cariche sociali

Home » Chi Siamo

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DEL CAFFE’ GAMBRINUS
CARICHE SOCIALI ANNO  2011
 

Presidente:

Mariella Magistri De Francesco.

E' nata a Cave (Roma) il 23 febbraio 1949, coniugata con due figli. Dirigente di Ragioneria del Ministero dell’Interno a riposo (1998/2006). Dal 2006 al 2016 Assessore alle Finanze e Bilancio, Personale, Patrimonio, Affari Istituzio- nali, Affari Legali, Edilizia Scolastica e Servizi Tecnici, Controllo di Gestione della Provincia di Trieste. Dal 1992 al 1998 Capo di Gabinetto della Prefettura di Trieste e Segretaria Amministrativa della "Commissione Trieste”, per la gestione dei fondi assegnati al Commissariato del Governo, ai sensi della l.c. 31/1 63 n.1 art. 70, c.d. “Fondo Trieste”. Dal 1970 al 1981 in servizio presso le Prefetture di Vercelli, Udine, Trieste; incaricata della gestione dei capitoli di spesa relativi alla Polizia di Stato. Vicedirettore di Ragioneria (1970).

  

 
Vice Presidente
:

Maria Antonietta Compagnone Fiordigigli. Diplomata all’Istituto Magistrale Eleonora Pimentel Fonseca di Napoli, ha frequentato il 3° anno dell’Università Orientale di Napoli. Ha insegnato per trentatre anni alla scuola elementare Duca D’Aosta e poi alla Morpugo di Trieste. Negli anni settanta-ottanta ha sperimentato la lingua francese nelle scuole elemen- tari ed è stata a Bordeaux per uno stage quale rappresentante del Friuli Venezia Giulia .



  
 
 
Componenti:

Marina Silvestri, nata a Trieste, laureata in Lettere Moderne è una giornalista professionista. E' approdata alla RAI, prima come regista e autore testi nella struttura programmi televisivi della Terza Rete, poi come redattore al Giornale Radio del Friuli Venezia Giulia e al GR1. Ha realizzato programmi di carattere storico e culturale.
Negli ultimi anni si è occupata di divulgazione scientifica e ha orientato i suoi interessi principalmente verso la scrittura e l’editoria. Ha pubblicato nel 2000, per la Hammerle Editori, "Scienza e batticuore" con interviste agli scienziati dei centri di eccellenza di Trieste; nel 2003 un testo di narrativa per l’Ibiskos editrice "Distratti dai Giorni", primo premio Via Francigena 2004, primo premio Città di Salò 2004, e "Un passo in più - Donne e disagio mentale a Trieste". E' del 2013 il suo ultimo libro "Ambraverde" per la Palombi Editori.
L'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus nel 2011 le ha conferito il San Gennarino d’oro.
 
 

Maria Stella Malafronte, nata a Castel-lammare di Stabia il 21 luglio 1960. Laureata in materie letterarie, dipendente pubblica, giornalista pubblicista.

  
 
 
 
 
 
Continua