S.Gennarino d'oro 2012

Home » S. Gennarino d'oro

Assegnazione S. Gennarino d’oro 2012

IX Edizione

Hotel Greif Maria Theresia - 15 dicembre 2012

  

Durante l'incontro conviviale per lo scambio degli auguri natalizi, sono stati premiati, col San Gennarino d'oro, Don Elio Stefanutto e Mauro Muggia.

Don Elio Stefanutto. Da lungo tempo vivace parroco della Chiesa di San Bartolomeo nel rione di Barcola a Trieste, canonico onorario del Capitolo Cattedra S. Giusto.
Svolge la sua attività parrocchiale in una zona che vive due stagioni: quella caotica estiva e quella più tranquilla nel periodo invernale e autunnale. Questa zona non ha sacche di miseria, ma di solitudine. Le persone anziane trovano in Don Elio un uomo pronto all’ascolto al sostegno e al conforto.
 
Il San Gennarino d'oro gli viene assegnato per la sua disponibilità e accoglienza. Il 19 settembre di ogni anno, festività di San Gennaro, Don Elio accoglie l'Associazione "Amici del Caffè Gambrinus" per la celebrazione della S. Messa nella Chiesa di San Bartolomeo.
La cerimonia è diventata dal 2001 una consolidata tradizione con la partecipazione di numerosi fedeli.


Mauro Muggia
. Nato e vissuto sempre a Trieste. Ha svolto tutta la sua attività lavorativa come dipendente del Credito Italiano.
Da quasi trent’anni conosce e frequenta Napoli grazie al matrimonio con una napoletana. Collabora come volontario alla gestione di una casa parrocchiale. Grande appassionato di musica rock e assiduo giocatore di tennis. S'interessa ed utilizza il computer e gli strumenti tecnologici in genere.
 
Il San Gennarino d'oro gli viene assegnato per la sua esperienza contabile e il continuo aggiornamento dei software offerti all'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus per la realizzazione e diffusione della sua attività.
 

Foto dell'evento