Gioca Trieste in Piazza, 1^ edizione 2000, Piazza S. Antonio Nuovo
Sabato 16 sett 2000, ore 14.40-18.30 - Trieste, Piazza S. Antonio Nuovo
Gioca Trieste in Piazza S. Antonio Nuovo
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici del Caffè Gambrinus, con il contributo dell’Azienda Regionale di Promozione Turistica, ha avuto aspetti ludiche mirati alla conoscenza ed alla riscoperta di Trieste.
Squadre di bambini dei ricreatori, scouts ed un gruppo di bambini sordomuti, con l’aiuto di persone esperte, si sono fronteggiate in un mega-gioco dell’oca, come nel libro gioco Gioca Trieste edito dalla Lint, promosso dal Gambrinus.
Su un grande tracciato, rappresentante la pianta di Trieste, sono stati posti cavalletti in varie caselle, con le immagini dei monumenti ed i luoghi di maggiore interesse della città. Nei vari siti bisognava dare risposte. Giochi condotti dagli animatori Pamela Canfora e Paolo Piani.
Un modo divertente per conoscere, riscoprire e amare la città.
Oltre che una valenza ludica culturale, con la partecipazione di soggetti appartenenti all’area del disagio psico–fisico, Gioca Trieste in Piazza è stata un’occasione di pari opportunità e di socializzazione.
Alla squadra vincitrice una coppa; a tutti i bambini giochi in regalo, medaglia di partecipazione e, data l’ora pomeridiana, merendine e bevande.
Organizzazione curata da: Maria Antonietta Fiordigigli e Maura Sacher.
Locandina
Rassegna stampa
Fotografie