Fondo Giovanni Volpe: Anno 2004

Home » Fondo Giovanni Volpe

ANNO 2004

PREMIO DI STUDIO “UNA TANTUM” INTESTATO ALLA MEMORIA DEL

DR. GIOVANNI VOLPE


Il Comitato preposto alla gestione del Fondo Giovanni Volpe rende noto che, per l’anno accademico 2003-2004, è istituito presso l’Università degli Studi di Trieste un Premio di studio “una tantum” dell’importo di € 2.000,00 (duemila/00) per onorare la memoria del dr. Giovanni Volpe, già viceprefetto di Trieste, a favore di uno studente del quarto anno della Facoltà di Giurisprudenza distintosi particolarmente negli esami di diritto costituzionale e di diritto amministrativo e si trovi in difficoltà economiche nel proseguimento degli studi.

Avrà titolo a concorrere lo studente che abbia conseguito negli esami di profitto votazioni corrispondenti a una media complessiva non inferiore ai ventotto trentesimi.
A parità di condizioni sarà ritenuta prevalente la votazione riportata in seguito agli esami di diritto costituzionale e di diritto amministrativo.
Permanendo la condizione di parità, si procederà alla divisione in parti uguali del premio.

Il concorso sarà giudicato da una Commissione composta da due professori della Facoltà di Giurisprudenza, nominati dal Rettore, e dal sottoscritto presidente del Comitato promotore.

L’Università di Trieste metterà cortesemente a disposizione le proprie strutture per il conseguimento del fine testè indicato.

Il giudizio della Commissione sarà insindacabile.

Gli interessati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000:

  • Data, luogo di nascita, residenza e cittadinanza;
  • esami sostenuti con l’indicazione dei voti riportati;
  • domicilio eletto ai fini del concorso ed eventuale recapito telefonico;
  • situazione reddituale della famiglia.

Alla domanda, in carta semplice, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  1. dichiarazione del futuro relatore dalla quale risulti che lo studente stia attendendo con impegno e profitto alla ricerca inerente alla tesi di laurea;
  2. curriculum vitae. 

Il plico, contenente la domanda con la documentazione richiesta, dovrà portare sul frontespizio la scritta al Magnifico Rettore – Università degli Studi di Trieste – Piazzale Europa n° 1 - 34127 Trieste - Amici del Caffè Gambrinus – Premio di studio dr. Giovanni Volpe.

La domanda dovrà pervenire entro il 31 agosto 2004 o essere inviata entro la stessa data mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Dell’osservanza del termine farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.

Il Segretario                                                   Il Presidente
Giovanni Esposito                                        Domenico Maltese

Trieste, 5 marzo 2004

Donazione Ass. Alpini, Messa in ricordo, Elargizioni 2003
Rassegna stampa
Filmato donazione