Giovanni Volpe: Fondo d'assistenza interventi sociali

Home » Fondo Giovanni Volpe

Clicca sopra la foto per il filmato

Fondo Giovanni Volpe

L’Associazione ha costituito al suo interno il Fondo Giovanni Volpe, destinato ad opere d’assistenza, premi, borse di studio e interventi con carattere sociale, per ricordare, con costanza la memoria di Giovanni Volpe, un servitore dello Stato sempre attento ai bisogni della gente.

Giovanni Volpe, socio fondatore del Gambrinus, nato a Cherso e di matrice meridionale, nella sua lunga attività di alto dirigente dello Stato svolta a Trieste, quale funzionario di Polizia prima e Vice prefetto poi, si è sempre adoperato per lo sviluppo della reciproca conoscenza tra le genti dell’Italia meridionale e del Friuli Venezia Giulia e, in generale, per la pacifica convivenza tra le diverse etnie e culture.
Il fondo, senza fini di lucro, ha lo scopo di sovvenzionare opere di assistenza, premi, borse di studio e interventi di carattere sociale. Ha, all’interno dell’Associazione Amici del Caffè Gambrinus, una gestione separata.
La determinazione sull’utilizzo di quanto raccolto, da destinare esclusivamente a scopi di carattere assistenziali e sociali, è devoluta ad un Comitato di gestione autonomo rispetto al Consiglio direttivo del Gambrins.

 

E' garantita la privacy per le opere di beneficenza e assistenza.
Per evitare raggiri delinquenziali, il versamento in conto corrente intestato a Fondo è l’unica forma prevista. Si prega, pertanto, diffidare di chiunque chieda soldi in contanti o in forma diversa.
Chi lo desidera potrà versare contributi ed elargizioni sul c.c intestato all'Associazione Culturale Amici Caffè Gambrinus presso la Cassa di Risparmio del FVG – Viale XX settembre, 35 (Codice IBAN IT69 O 0634002223100000002168).

>>Regolamento

Il 5 per mille dell’IRPEF al volontariato

La legge finanziaria prevede l’opportunità per il contribuente di soste- nere la ricerca e il volontariato destinando il 5 per mille dell’IRPEF dovuto all’erario, similmente a quanto già previsto per l’8 per mille. Chi lo desidera, per sostenere l’attività del Gambrinus, potrà firmare nell’apposito riquadro del modello di dichiarazione (CUD - 730/1 unico persone fisiche) specificando il codice fiscale dell’Associazione 90043570325

Quanto raccolto, sarà destinato a scopi assistenziali, sociali e premi di studio per il Fondo Giovanni Volpe

Rassegna stampa funerali e costituzione Fondo
Filmato costituzione Fondo
 

>> Anno 2015 premio di ricerca 
>> Anno 2014 premio di laurea
>> Anno 2013 premio di laurea e di ricerca 
>> Anno 2012 premio di laurea e di ricerca
>> Anno 2011 premio di laurea e di ricerca
>> Anno 2011 premio di laurea
>> Anno 2010 elargizioni
>> Anno 2010 premio di laurea
>> Anno 2008 premio di laurea
>> Anno 2008 elargizioni
>> Anno 2008 concerto
>> Anno 2007 elargizioni
>> Anno 2007 premio di laurea
>> Anno 2007 concerto
>> Anno 2006
>> Anno 2005
>> Anno 2004



Elenco completo dei Filmati